Menu Chiudi

Come creare un file PDF unico unendo diversi file

Come creare un file PDF unico unendo diversi file

Creare un file PDF unico unendo diversi file può essere molto utile sopratutto se parliamo di documenti.

Partiamo col presupposto di avere più file immagini (Jpg- Png- Gif…ecc)  provenienti da documenti digitalizzati appartenenti allo stesso documento. Ovviamente sarebbe scomodo avere 10 file per un unico documento, ed oltre a ciò è facile fare confusione sull’ordine delle pagine con conseguente errore nella lettura. Quindi oggi vi illustrerò come unire diversi file di formati diversi in un unico file PDF tramite web senza scaricare nessuna applicazione.

Come creare un file PDF unico unendo diversi file

  • Per prima cosa collegatevi al sito “ilovepdf.com
  • Come vedrete questo sito vi propone numerosi processi di conversione file ed utilità. Per unire diversi file immagini di estensione Jpg fare scroll verso il basso e selezionare “Jpg in Pdf”.creare un file PDF unico SE non siete a conoscenza di quale estensione siano i vostri file potrete scoprirlo facilmente. Da Pc: vi basterà cliccare con il tasto destro sul file desiderato quindi nel menù che si aprirà cliccare su “proprietà”. Nella scheda che si apre vi basta leggere “tipo file” per scoprire l’estensione dell’immagine.
  • Quindi in questa nuova finestra vi basterà cliccare su “seleziona immagini jpg”. Si aprirà una cartella dove potrete cercare i vostri file da unire quindi selezionateli e pigiare su apri.creare un file PDF unicoPer selezionare più file vi basta creare un riquadro tenendo premuto il tasto sinistro del mouse che comprende i file desiderati, o in alternativa potete tenere premuto sulla tastiera “Ctrl” e selezionarli singolarmente cliccando con il tasto sinistro del mouse su ogni file che desiderate inserire. Vi consiglio di mettere i file in un’unica cartella per non avere problemi.creare un file PDF unico
  • A questo punto si aprirà la pagina delle impostazioni. Da qui potete aggiungere altri file oppure ordinare i file per pagina da sinistra verso destra se scegliete di farlo manualmente oppure potete ordinarle in ordine alfabetico. Dal menù a destra potete scegliere diverse impostazioni se avete particolari esigenze, tipo l’orientamento della pagina e le dimensioni. Solitamente per i documenti sopratutto le impostazioni standard che trovate sono già buone per le vostre esigenze. A lavoro ultimato cliccate su “convertire in Pdf”creare un file PDF unico
  • Ok il gioco è fatto. Dopo pochi secondi per la conversione, vi partirà in automatico il download del file Pdf. Se il download non parte vi basterà cliccare su “scarica Pdf”.

Se i file da unire non sono in Png non preoccupatevi. Il sito sopra menzionato vi dà la possibilità di eseguire diverse operazioni che vi illustriamo qui sotto:

 

creare un file PDF unico creare un file PDF unico creare un file PDF unico

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.