Menu Chiudi

Come seguire gli sport in streaming

Come seguire gli sport in streaming

Al giorno d’oggi ci sono veramente tanti strumenti per poter seguire lo sport di cui si è appassionati. Con l’evoluzione della tecnologia, infatti, vengono proposte numerose soluzioni per poter fruire i principali eventi sportivi restando comodamente seduti sul divano di casa.

Non c’è solamente la tv in chiaro, visto che con il passare del tempo si sono diffuse sempre più applicazioni e strumenti che consentono di potersi godere lo sport anche sul proprio cellulare piuttosto che sul proprio computer. Di conseguenza, tra piattaforme web e app per smartphone e tablet, risulta piuttosto facile intuire come gli utenti abbiano tutti gli strumenti per non perdersi nemmeno una partita della propria squadra del cuore.

Gli eventi trasmessi in streaming sulle piattaforme dei bookmakers

Una delle prime opzioni da considerare per poter guardare lo sport in streaming direttamente sul computer o sul proprio device mobile è certamente rappresentata dalla registrazione di un conto di gioco su una delle tante piattaforme che consentono di scommettere e puntare sul web.

Registrare un conto di gioco, oltre a poter cominciare a dedicarsi alle scommesse sul tennis, offre anche la possibilità di guardare in diretta un gran numero di eventi che si riferiscono ai principali tornei ATP, ma anche in riferimento ad altre discipline, come ad esempio il calcio, con diverse partite anche “di cartello” che vengono trasmesse in streaming e su cui si può scommettere in tempo reale.

Now TV

Now TV rappresenta il servizio in streaming che è stato proposto da parte di Sky e che mette a disposizione della clientela l’opportunità di guardare in diretta i vari canali di Sky che sono dedicati allo sport. Quindi, c’è la possibilità di comprare un pacchetto unico dedicato allo sport, con cui si possono vedere tutti i vari canali su cui vengono proposti i vari eventi, non solo legati al calcio, ma anche a tante altre discipline sportive, come ad esempio il tennis, il motociclismo, l’automobilismo, la pallacanestro e tanto altro ancora.

Bisogna sottolineare come si tratta di un servizio che viene proposto a pagamento. uno dei vantaggi è quello di poter disdire in qualsiasi momento l’abbonamento, che viene fatto mensilmente e senza dover rispettare alcun vincolo. Questa piattaforma viene messa a disposizione anche per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS. Proprio per questo motivo, le varie partite e i diversi eventi si possono vedere anche sugli smart TV dei marchi LG e Samsung, oltre che su tutti i televisori non Smart, sfruttando la chiavetta NOW TV Smart Stick.

DAZN

Un’altra piattaforma particolarmente diffusa che permette di vedere tantissimi eventi sportivi in tv o sui propri dispositivi mobile corrisponde a DAZN. Innanzitutto, bisogna mettere in evidenza come offra alla clientela tutte quelle partite di Serie A di calcio che non vengono trasmesse su NOW TV.

La piattaforma di DAZN offre la possibilità di godersi anche tante partite di campionati esteri, oltre che eventi che riguardano tante altre discipline sportive. Ad esempio, MMA, pallacanestro, sci, pallavolo, rugby, tennis, football americano, snooker, box, hockey su ghiaccio, darts e motori.

Anche in questo caso serve sottoscrivere un abbonamento per potersi godere i vari contenuti che vengono proposti in streaming. Si tratta di una cifra comunque risicata, ovvero pari a 9,99 euro al mese. Esattamente come si verifica con NOW TV, l’abbonamento viene proposto senza dover rispettare alcun tipo di vincolo e, di conseguenza, si può provvedere a dare disdetta dello stesso, in qualsiasi momento, senza dover sopportare alcun tipo di costo. Tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento con Sky hanno la possibilità anche di provvedere all’attivazione dell’offerta SKY-DAZN e poter quindi eseguire l’accesso all’applicazione di questa piattaforma e al canale satellitare DAZN1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.