Menu Chiudi

Ecco la guida per diventare famosi su Youtube

toutube

Al giorno d’oggi cercare di diventare un Vlogger di successo per molti è un desiderio ed un obbiettivo da raggiungere.  Esistono varie piattaforme dove caricare i vostri video ed ovviamente la più famosa nonché la più visitata è YouTube. Su YouTube vengono caricati circa 300 ore di video al minuto e ha più di un miliardo di utenti attivi. Per diventare famosi su YouTube è essenziale aumentare visualizzazioni su YouTube e gli iscritti, per richiedere principalmente la monetizzazione dei video ed iniziare a farsi conoscere sul web. Quindi ora ti mostreremo come migliorare i tuoi video su YouTube.

Guida per diventare famosi su YouTube

  • Scegli titoli efficaci che spingano il lettore a cliccare sul tuo video. Cerca di creare una necessità, soprattutto essere in grado di comunicare quale sia il beneficio che si trae dal guardare il video.
  • Cura la grafica del tuo canale. Affidati magari ad un esperto di grafica, cerca di esprimere con la grafica il focus dei tuoi argomenti. Anche la grafica dell’immagine di copertina è essenziale per incitare gli utenti a guardare i tuoi video.
  • Crea contenuti originali. Il primo consiglio è quello di parlare di ciò che più ti appassiona e ti piace per coinvolgere più utenti possibili. Stabilisci il tuo tipo di format: tratta di prodotti di marchi conosciuti descrivendo le caratteristiche e funzionalità, oppure fai video educativi tipo tutorial, con interviste ad esperti del settore, o ancora video commenti di altri contenuti già presenti.
  • La descrizione del video deve essere in linea con l’argomento trattato. Inserire una buona descrizione ricca di parole chiave e magari se è utile qualche link di approfondimento sono un ottimo trampolino di lancio per aumentare le visualizzazioni su YouTube.youtube
  • Iscriviti a tutti i social network e pubblicizza i tuoi video. Può sembrare banale ma condividere i tuoi video sui social network più famosi è essenziale per farsi conoscere dal pubblico ed aumentare le visualizzazioni. I social che consiglio caldamente sono Facebook, Twitter e Reddit. Ma è possibile iscriversi a molti altri social e condividere ovviamente anche in essi i tuoi video.
  • Guarda i tuoi video. Questo trucchetto è un toccasana per iniziare a popolare i tuoi video: dopo aver pubblicato il tuo video su YouTube guardalo fino alla fine, condividilo nei vari social e guardalo anche tramite il social dove lo hai condiviso. Questa operazione la puoi ripetere su vari browser, quindi se principalmente usi Google Chrome puoi fare la stessa prassi con Firefox, Opera, Internet Explorer e cosi via. Aumenterai significativamente le visualizzazione del video ed avrai più opportunità di essere lette dal logaritmo di Google.
  • Fai un buon uso delle schede e le schermate finali. Infatti è possibile aggiungere verso la fine del singolo video una scheda con l’invito all’azione che consiglia la visione di un successivo vostro video o una playlist creata da voi.
  • Invita gli utenti a seguirti iscrivendosi al canale, e fatti lasciare qualche like. Nei video che proponi invita gli utenti a cliccare su “iscriviti” e lasciare un “mi piace”. Lascia un like nel tuo video, e guardalo fino alla fine dopo averlo caricato. Lasciati da solo un commento sotto il tuo video, darai un input ai tuoi seguaci, della tua presenza ed oltre a ciò ti può essere di aiuto per farti leggere dal logaritmo di YouTube.
  • Pubblica i tuoi video con regolarità, crea una scaletta dei video da pubblicare e pubblicali sempre lo stesso giorno. L’ideale sarebbe due video a settimana, e per esempio potresti pubblicare i tuoi video il martedì e il venerdì. In questo modo chi ti segue avrà un motivo in più per seguirti sapendo che quei giorni usciranno nuovi video.

Bastano pochi accorgimenti da come potete dedurre dalla guida, e con un pizzico di impegno e costanza diventerete in poco tempo conosciuti su tutto il web e magari guadagnare qualche euro oltre alla visibilità ed alla fama. Segui attentamente i nostri consigli e fateci sapere con un commento qui sotto se sono stati utili per far aumentare la vostra popolarità su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.