Menu Chiudi

Onlyfans: che cos’è e come registrarsi

Onlyfans: che cos'è e come registrarsi

Ogni giorno si sente parlare di Onlyfans in quasi ogni contesto mediatico e sociale…. ma esattamente “che cos’è Onlyfans?” “Quanto costa?” Ma soprattutto “come registrarsi?”  Sono tutte domande a cui risponderemo in questo articolo guidandovi alla registrazione e all’utilizzo base del famoso sito.

Onlyfans: che cos’è?

Onlyfans è una piattaforma social e libera dove qualunque utente può iscriversi e condividere contenuti esclusivi        (anche intimi e personali) senza censura tramite abbonamento. Mi spiego meglio: registrarsi è gratuito ma per poter usufruire a pieno dei contenuti condivisi dai creators e necessario abbonarsi ai propri preferiti. Possiamo essere tutti creatori di contenuti senza distinzione, e i contenuti possono essere gratuiti, a pagamento oppure “sbloccabili” solo pagando una somma una tantum. La condivisione di contenuti magari esclusivi o su richiesta può avvenire anche privatamente pagando anche qui una somma in denaro. Quindi si è pagati dai fan per i contenuti condivisi o esclusivi e abbiamo appena capito come guadagnare con Onlyfans approssimativamente.

Onlyfans: come registrarsi

Abbiamo appena capito che cos’è e a cosa serve questo social, quindi non ci resta che registrarci e iniziare a seguire i nostri creators di contenuti preferiti oppure creare contenuti da condividere ed iniziare a guadagnare anche noi.

ecco come registrarsi:

  • per prima cosa collegati alla pagina principale a questo indirizzo
  • nella pagina principale cliccate su “sign up for onlyfans” come mostrato in figura onlyfans
  • quindi inserite nome, mail e password. La password deve contenere almeno un numero, una lettera grande ed una piccola. Quindi clicca su “SIGN UP” per continuare. Riceverete una mail di conferma, che dovrai aprire e nella quale dovrai cliccare sul link per rendere effettiva la tua iscrizione.
  • A questo punto siete iscritti al sito come semplici utenti e per potersi iscrivere ai contenuti dei vostri “artisti” preferiti bisogna inserire ulteriori dati.
  • Quindi in home page cliccate su “altre” nella barra a sinistra(da pc) come mostrato in figura.onlyfans
  • si aprirà una seconda barra dei strumenti, quindi cliccare su “le tue carte(per iscriverti)” come mostrato in figura  onlyfanse inserite i dati della carta di pagamento. Da ora in poi potrete abbonarvi ai contenuti che preferiti.
  • Per guadagnare e diventare creator invece dovete cliccare su “banca (per guadagnare)” a questo punto dovete inserire un’immagine di copertina, un’immagine di profilo, ed una breve biografia. Il sistema subito dopo chiederà la residenza legale, nel nostro caso Italia e di spuntare la casella per dichiarare di essere maggiorenni. Adesso tramite smartphone dovrete inserire le vostre informazioni personali ed inviare la foto della carta d’identità. Comunicati questi dati, inviali per l’approvazione facendo clic sul pulsante in basso “INVIA PER L’APPROVAZIONE” e completa tutta la procedura seguendo le indicazioni di OnlyFans e inserendo i dati sul tuo conto corrente.

Completando queste procedure sarai pronto ad usare il sito con tutte le sue funzionalità.

 

 

 

Boncuore Gaetano

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.