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Strategia di social media marketing vincenti

Hai voglia di promuovere il tuo Business attraverso strategie di social media marketing vincenti ma non sai da dove partire? Osservi le pagine dei tuoi competitor e ti sembra che abbiano dei post perfetti e di successo rispetto ai tuoi? Niente paura, non perderti d’animo! Partendo dal “vietato arrendersi”, ti iniziamo a dire che tutto ciò che implica una crescita mediante i social media non è da ritenersi come gratuito e immediato. Tutto fa parte di una strategia che inizi da un’analisi dei competitor, del target e dal rendersi utili nel soddisfacimento di un bisogno. Una volta compiuta una buona analisi, puoi procedere con la creazione di un piano editoriale efficace.

NON compare i follower: né su Facebook né su Instagram

Innanzitutto, comprare i follower su Facebook o Instagram è eticamente scorretto. E poi ti diciamo anche che i numeri non sono tutto, anzi. Quello che più conta è il tasso di coinvolgimento della nostra community. Più riceviamo commenti, salvataggi e condivisioni, più la nostra pagina sta avendo un impatto positivo nel mondo del social.

Inoltre, un altro svantaggio del comprare follower è quello di godere di una crescita effimera, nonché momentanea. E poi, parliamoci chiaro, se compri i tuoi seguaci si vede. Se hai una pagina di 20 mila follower ma con pochissime interazioni, non ci fai una bella figura.

Abbi pazienza. Nulla si ottiene subito!

Come abbiamo precisato spesso, una pagina di successo ha alle spalle duro lavoro e una strategia che funzioni. Tuttavia, non è pensabile che una strategia abbia immediatamente successo: bisogna provare e riprovare, aggiustando il tiro qualora dai report periodici si rilevino dei valori negativi. Per questo è importante monitorare costantemente i dati, focalizzandosi sul target e sulla tipologia di post più apprezzati.

Per iniziare a raggiungere dei risultati effettivi, bisogna attendere almeno il primo anno di strategia studiata a tavolino.

Sii in target con il tuo pubblico

Non puoi avere ‘tutti’ come target. Devi sempre sceglierti una nicchia su cui insistere per poter, poi, avere il successo su questo sito troverai tutto ciò che riguarda il mondo del gioco con grafica, testi e call to action che sono adatte a quella ristretta cerchia di persone.

Pensare e immaginare di voler assecondare tutti è deleterio nonché dispendioso. Anche perché se una persona non è interessata alla tematica trattata, non andrà mai sul tuo sito. O, comunque, per convincerlo costa davvero tanto e non ne vale affatto la pena.

Affidati a professionisti!

Non sempre delle strategie fai-da-te portano a dei risultati concreti, perché spesso si procede ignorando alcuni aspetti fondamentali. Nella maggior parte dei casi, si rischia di commettere errori grossolani, come la poca concentrazione sul target e parlando solo di se stessi.
Uno degli aspetti fondamentali del marketing moderno è la rilevanza che ha il consumatore nella fase di produzione di un bene. Secondo un’ottica più moderna, il Cliente è consumatore e produttore insieme perché è parte integrante della realizzazione di un servizio o prodotto.

Pensare di essere esperti di social senza, in realtà esserlo, è davvero controproducente!

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