Menu Chiudi

Mail Alice: guida passo passo

mail alice

La mail di Alice è del gruppo “SEAT pagine gialle” ed è tra le caselle mail più usate poichè è entrata nelle nostre case con la famosa ADSL di alice di TIM. Il portale  di TIM infatti per registrare la propria mail Alice ti chiederà se hai una linea ADSL o sei cliente TIM sul tuo dispositivo mobile. Tra i servizi che vi ho mostrato su come creare una mail forse la mail di Alice è un pò scomoda sulla registrazione. Ma vi assicuro che è un ottima casella di posta elettronica. Tra le caratteristiche principali ci sono 3 Giga Bytes di spazio per archiviare le tue mail e la possibilità di inviare allegati di dimensione fino a 2 Giga Bytes. 

Quindi come creare la mail su Alice?

E più semplice di quanto pensi! ecco a te la guida passo passo.

  • Per prima cosa collegatevi a questo indirizzo per la registrazione e clicca su “registrati” in basso. vedi immagine che segue.mail alice
  • Inserire i propri dati anagrafici
  • Scegliere l’username con attenzione: infatti l’username sara il prefisso della tua mail. (es. : username= socialpertutti – mail= socialpertutti@alice.it).
  • Verifica il numero di cellulare: nell’apposito campo inserire il proprio numero di cellulare e cliccare su verifica al lato del numero. Vi arriverà un sms con un codice o parole. Inseritele nella finestra che si è aperta e verificare.mail tim.it
  • Completate di compilare i campi e acconsentire alle informative prima di proseguire.
  • Ok mail creata.

Da notare che si può scegliere il prefisso “@tim.it” mentre il prefisso “@alice.it” si  può scegliere solo se si è in possesso di una linea telefonica o ADSL di TIM (Telecom Italia Mobile).

Basta entrare sulla casella mail, e si noterà subito la grafica minimal che rende tutto più intuitivo e semplice da usare.

L’unica pecca che ha la mail di Alice e quella di non avere un App propria per dispositivi mobili.

1 commento

  1. Pingback:Come Creare Una Mail Gratis -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.