Menu Chiudi

Come creare una mail gratis

Come creare una mail gratis

Come creare una mail? Oggi come oggi è essenziale se vuoi usufruire di servizi burocratici, ricevere ed inviare documenti ed iscriverti sui social network. Basta avere uno smartphone per avere quasi la necessità di aprire un indirizzo mail gratis. Anche se non hai dimestichezza con internet non ti preoccupare, è più semplice di quanto pensi.

Come ti ho già accennato i servizi che ti elencherò per creare una mail sono tutti gratuiti, il procedimento è breve ed anche semplice: basta inserire i propri dati personali, scegliere il prefisso della tua mail tipo iltuonome@serviziomail.it, e il tuo numero di cellulare per ricevere la conferma via sms. Per entrare nello specifico di illustrerò 5 dei servizi più conosciuti con la relativa guida per aiutarti. Scegli uno dei servizi che ti elenco qui sotto e cliccaci per leggere la guida passo passo per creare un indirizzo mail.

Se sei invece alla ricerca di una casella mail professionale che abbia valore legale per la consegna e l’invio ti occorre creare una PEC (posta elettronica certificata). In pratica inviando una mail certificata e come se invieresti una raccomandata A/R. Ma attenzione di solito hai un numero limitato di mail che puoi inviare mensilmente.

Il servizio PEC e un servizio ovviamente non gratuito. Ma fortunatamente non ha un costo eccessivo. I prezzi partono da 5€ all’anno.

Se vuoi sapere come creare un indirizzo di posta certificata ecco qui 3 servizi che fanno al caso tuo.

Scegliete un servizio qui sopra e cliccateci sopra per essere indirizzati alla guida specifica del singolo servizio.

Esistono anche mail temporanea tipo usa e getta ma quello è un altro mondo che approfondiremo in un’altra guida. Se questa guida ti è stata utile condividila sui tuoi profili social.

5 commenti

  1. Pingback:Mail Yahoo: Guida Passo Passo -

  2. Pingback:Mail Alice: Guida Passo Passo -

  3. Pingback:Mail Temporanea: 3 Ottimi Servizi -

  4. Pingback:A Cosa Serve Una Pec -

  5. Pingback:Che cosa è una Pec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.