Menu Chiudi

App IO: guida passo passo

App IO: guida passo passo

L’App IO uscita nel 2020 è molto utile per accedere a concorsi, bandi e bonus emanati dallo stato, come il bonus vacanze o il Cashback. L’App IO e l’applicazione dei servizi pubblici ed è utile per interagire appunto con i servizi della pubblica amministrazione, ovviamente e gratuita ed è possibile scaricarla dal proprio store e potersi registrare fin da subito per il bonus vacanze e il cashback. Per fare chiarezza ed aiutare a tutti al suo utilizzo a seguire la guida passo passo alla configurazione.

App IO: guida passo passo

  • App IO e scaricabile gratuitamente dal proprio store sia su Android che su IOS  , quindi scaricatela.
  • Una volta scaricata e necessario registravi, per la registrazione bisogna usare la carta di identità digitale (CIE) oppure lo SPID . Quindi effettuate l’accesso tramite uno di questi due strumenti.
  • Una volta effettuato l’accesso sarete indirizzati nella schermata di attivazione dell’app che contiene l’informativa della privacy. Scorrere fino a fondo pagina e cliccare su “Accetta”.
  • Nella prossima schermata dovrete  creare un codice di sicurezza a 6 cifre che userete ogni volta per entrare nell’app. Vi consiglio di appuntarvi quel codice per evitarlo di dimenticarlo o creare pasticci.
  • Nell’ultimo step dovete confermare il vostro indirizzo mail: aprite la vostra casella mail  e aprite il messaggio appena ricevuto dalle pubbliche amministrazioni e cliccate sul link per confermare la vostra mail.

A questo punto siete pronti per utilizzare l’app IO: potete visualizzare le iniziative attive come il cashback di stato e il bonus vacanze. Troverete in basso la sezione portafoglio dove potete aggiungere le carte di credito, bancomat e prepagata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.