Come registrarsi a Google per accedere a tutte le sue funzionalità e strumenti che ci mette a disposizione e molto semplice. Abbiamo già parlato della mail Gmail e quindi il come registrarsi a google è annesso a come creare una mail gmail. iniziamo…
Come registrarsi a Google
Vai sulla home page di Google.it e clicca su “Accedi” in alto a destra. Vi mostrerà la pagina di accesso. cliccato in basso “crea un account” e successivamente su “per me”.
Adesso bisogna compilare il modulo con i vostri dati. Qui potete scegliere la vostra mail tipo cognome@gmail.com.
Se non riesci ad aggiudicarti un determinato indirizzo Gmail, significa che il nome utente è già in uso prova con un altro. E necessario adesso confermare la propria casella mail inserendo il numero di cellulare e compilare la data di nascita e il sesso.
Se avete un altra mail in cui potete accedere potete inserirla in “indirizzo mail di recupero” cosi che se smarrite la vostra password potete recuperarla facilmente.
Quindi proseguite per inviare il codice di conferma tramite sms. Accetta la privacy e le condizioni d’uso per poi cliccare su conferma.
Bene abbiamo appena finito di registrare il nostro account, e abbiamo anche una nuova mail gmail.
➡ Se avete difficoltà seguite questo link
Come usare i strumenti Google? Ecco qui…. cliccate il alto a destra come in fotoQui si aprirà la finestra con tutti gli strumenti e le App della grande G. Oltre alla mail avrete accesso quindi anche a:
- Youtube
- Google maps
- Google play store
- Google news
- Google drive
- Calendar
- Traduttore
- Libri
- Shopping
- Blogger
- Foto
- My business
Basta cliccare sul servizio a cui siete interessati nell’elenco qui sopra, per leggere la guida all’uso dell’applicazione.