PEC Postecert è un prodotto di Poste Italiane, e come le altre Pec è possibile inviare e ricevere documenti e fatture, con lo stesso livello legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Tra i più convenienti del mercato con 5,50€ circa all’anno ha uno spazio base di 100 MB espandibile(a pagamento ovviamente), un massimo di 200 invii e un dominio “@postacert.it“. Quindi se scegli di utilizzare il servizio di Pec di Poste Italiane e cerchi una guida alla registrazione, sei nel posto giusto. Ecco come fare.
PEC Postecert: guida passo passo
Se sei già registrato sul sito delle poste e tutto più facile e familiare. Se non sei ancora registrato puoi seguire la nostra guida: Poste.it: come registrarsi
- Vai sul sito Poste.it ed entra con i tuoi dati(username e password)
- Basta cliccare in alto su “Servizi online” e scegliere “posta elettronica certificata”. Vi allego un immagine
- Nella pagina seguente basta scorrere leggermente in basso e cliccare su “Acquista online“
- Adesso basta compilare il modulo di adesione con i tuoi dati, scegliere il nome per la tua Pec, la password e i dati di fatturazione. Puoi pagare il servizio con carte Visa, Mastercard, carta postepay, conto BancoPostaonline. Purtroppo non ce Paypal.
- Dopo aver completato la richiesta ed inviato il pagamento, dovrai stampare il contratto firmarlo e spedirlo via Fax insieme ad una copia del tuo documento di identità valido, al numero di fax 06 54922017. Se sei in possesso di una firma digitale puoi inviare il contratto con firma digitale all’indirizzo email: richiestapec@posteitaliane.it.
- Basta cosi. Bisogna solo attendere la verifica dei documenti, e riceverai una mail (che hai fornito nella registrazione) di conferma dell’attivazione della Pec postecert.
Al ricevimento della conferma di attivazione possiamo seguire questo link per gestire la Pec dal web come se fosse una normale mail.
Se avete dubbi o domande commentate qui sotto l’articolo, Vi aiuterò volentieri.
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Ciao potresti indicare il modulo da firmare e mandare via fax?
il modulo lo trovi sotto forma di link scaricabile dopo il pagamento. Purtroppo non ho modo di indicartelo. prova a controllare nella mail di registrazione
Ciao, io devo inviare il contratto firmato per fax ma mi chiedevo se devo inviare solo le ultime 2 pagine, in cui bisogna firmare e ci sono tutti i miei dati, o anche le pagine iniziali con tutte le clausole generali contrattuali, per un totale di circa 11 pagine?
Grazie
Help ho fatto la registrazione, il pagamento per la casella di posta certificata con poste italiane ma ahime’ non trovo il contratto da stampare
Non trovo il contratto da stampare, gia’ registrata e pagato….. Come faccio ora?
Devi cliccare qui “Le tue caselle acquistate on line” poi clicchi sul nome della tua mail xxx@postecert.it e arrivi ad una pagina con un riepilogo, dove in fondo vedrai un pdf. Quello è il pdf da stampare e inviare via Fax (ironicamente direi).