La mail Gmail di casa Google e tra le più usate del mondo. La mail di Gmail e ovviamente gratuita e avere un account Google e molto utile per i vari strumenti che ci mette a disposizione(Youtube, Blogger, Google Maps, Google Drive…). Quindi per prima cosa devi effettuare l’accesso al tuo account su Google. Non hai un account su Google? Come creare una mail Gmail? Semplicissimo! In questa breve guida ti mostrerò come registrare la tua mail su Google.
-
- vai sulla home page di Google.it e clicca su “Accedi” in alto a destra come in figura
- Vi mostrerà la pagina di accesso. cliccato in basso “crea un account” e successivamente su “per me”. Ecco qualche immagine per essere più chiaro
- Adesso bisogna compilare il modulo con i vostri dati. Qui potete scegliere la vostra mail tipo cognome@gmail.com. Se non riesci ad aggiudicarti un determinato indirizzo Gmail, significa che il nome utente è già in uso prova con un altro.
- E necessario adesso confermare la propria casella mail inserendo il numero di cellulare e compilare la data di nascita e il sesso. Se avete un altra mail in cui potete accedere potete inserirla in “indirizzo mail di recupero” cosi che se smarrite la vostra password potete recuperarla facilmente. Quindi proseguite per inviare il codice di conferma tramite sms.
- Bisogna accettare la privacy e le condizioni d’uso per poi cliccare su conferma come mostra qui sotto
- Ok a questo punto avete finito di creare la vostra mail di Gmail. Vi basta ora cliccare in alto a destra su Gmail ed entrerete nella vostra casella. Da qui potete dunque leggere le ultime mail ricevute, e scrivere mail. trovate tutto quello che vi serve alla vostra sinistra, nel menu rapido.
Vi ricordo che con un account Google come quello che avete appena creato avrete accesso a diverse funzioni e applicazioni di google.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L’immagine del sito sui social.
Pingback:Come Creare Una Mail Gratis -