Menu Chiudi

pec gratis

Pec gratis

Pec gratis… è possibile? si! Dal 2013 per imprese e aziende è obbligatorio possedere una casella Pec.

Pec è l’acronimo di posta elettronica certificata. Se siete alla ricerca di una casella mail professionale che abbia valore legale per la consegna e l’invio ti occorre creare una PEC (posta elettronica certificata). In pratica inviando una mail certificata e come se invieresti una raccomandata con ricevuta di ritorno.

In poche parole la certificazione legale, si ha perché si riceve un certificato con orario esatto dell’invio della mail, dell’avvenuta consegna e garantisce che il messaggio o documento non è stato alterato o modificato. Anche il mittente a sua volta riceverà la certificazione della consegna e autenticità del messaggio.

Ovviamente la posta elettronica certificata e un servizio a pagamento, ma è possibile usufruire di una casella pec gratis per un periodo di tempo limitato. Infatti le pec gratuite possono avere validità fino al massimo di un anno, dopo di che è obbligatorio sottoscrivere un abbonamento in base annua. Ma non scoraggiatevi sono prezzi abbastanza abbordabili per tutti.

Quindi la Pec gratis e solo un servizio temporaneo…purtroppo!

Ecco a voi 3 migliori servizi di pec gratis.

  1. LegalMail: Tra i più famosi servizi di posta elettronica gratuita per 6 mesi, decorsi i 6 mesi gratuiti potrai scegliere uno dei tre piani che propongono a prezzi davvero interessanti.
      • Abbonamento Bronze, a 25 euro + IVA annui
      • Abbonamento Silver, a 39 euro + IVA per un anno
      • Abbonamento Gold, ad un prezzo di 75 euro + IVA per un anno
  2. Register.it offre un servizio di pec gratis per 6 mesi senza nessuna limitazione. Dopo il periodo gratuito l’abbonamento mensile è di 2,08 euro + IVA.
  3. SpazioPEC promette un periodo gratuito di un anno per l’utilizzo di una casella Pec con 1 gb di spazio. Alla scadenza potete scegliere un piano da quelli offerti, che partono da 9.90€ annui.

Un mio consiglio personale e spassionato e quello di usufruire di servizi a pagamento, ma comunque sono pec economiche con prezzi che vanno dai 5€ annui ed ottimi servizi. Seguite questo link per scoprire quali sono le pec economiche.

 

1 Comment

  1. Pingback:Pec Economica -

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *