Come creare un account Microsoft e per cosa è utile sarà l’argomento principale di questa guida. Molti servizi e dispositivi appartengo a Microsoft dai cellulari Windows ai PC, se possiedi una console Xbox e necessario avere un account Microsoft, se vuoi usare skype, o il pacchetto Microsoft Office. Aprire un account e molto semplice, infatti si racchiude tutto in una casella mail che utilizzerai poi con Outlook per gestire il tuo account e avere accesso a tante funzionalità. Da come potete intuire registrandovi su microsoft creerete anche una vostra mail personale da usare nei vari servizi.
Come creare un account Microsoft
- Per creare un account Microsoft per prima cosa ti devi collegare su questa pagina
- Cliccare su “crea un account gratuito“
- Create la vostra mail.Scegliete il nome della vostra casella mail (esempio: “socialpertutti”), e il suffiso che preferite. Potete scegliere quale suffisso usare: “outlook.it”, “outlook.com” oppure “hotmail.com“
- Scegliere la vostra password e proseguite per mettere i vostri dati personali: nome e cognome, data di nascita, e infine il codice di verifica a schermo. Basta inserire i numeri e le lettere presenti nell’immagine. verifica mail outlook
- Fatto la casella mail di Microsoft e adesso pronta per essere utilizzata, in tutte le sue funzionalità.
Come avete visto e molto semplice. Alla prima aperture della mail Microsoft avrete la possibilità di personalizzare la vostra casella con un tema grafico, importare i vostri contatti e potete usare outlook anche tramite l’app per smartphone. Con la mail di casa Microsoft abbiamo a disposizioni diversi strumenti gratuiti a disposizione, come l’integrazione di skype, il calendario, One Drive e la possibilità di usare i strumenti Microsoft Office gratis. In un unica casella mail quindi avrete anche Word, Excel, Powerpoint e One note.
Ti consiglio di compilare il tuo profilo dalla tab in alto “le tue info”. Spero di esserti stato utile con questa guida.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L’immagine del sito sui social.
Pingback:Skype: Guida All'utilizzo - Social Per Tutti