Microsoft Office gratis? Si è possibile. Tutti conosciamo Microsoft Office, ma scommetto che sei interessato ad averlo gratis. Bene sei sul posto giusto!
In questo articolo ti mostrerò come poter usare Microsoft Office gratis. Per prima cosa che vi occorre è una mail Outlook, quindi di un account Microsoft. Se non avete un account Microsoft potete seguire la nostra guida “creare un account Microsoft“.
Una volta creato il proprio account e la propria mail avrete già la possibilità di usare fin da subito gli strumenti Office direttamente dal vostro browser del pc o dal vostro smartphone. Vi basterà collegarvi in questa pagina e fare il login con i dati precedentemente creati
quindi cliccate nel menu su “office“
Si aprirà la pagina dei strumenti di microsoft office, con i collegamenti alle singole app:
- Outlook – la tua mail personle
- One note – per avere le tue note a portata di mano
- Word – per scrivere file di testo
- Excel – i fogli elettronici per i calcoli
- PowerPoint – presentazioni aziendali facili e veloci
- One Drive – il tuo cloud on line
- Skype …e tanto altro
Per iniziare a usare un’app online, selezionare l’icona corrispondente. Con un account Microsoft è possibile usare le app di Office Online gratuite nel Web browser. I documenti creati vengono archiviati in OneDrive e sono quindi accessibili ovunque. Le uniche limitazioni sono l’assenza di Access, Project e Publisher, disponibili solo se si acquista Office 360.
Se non vuoi creare un Account microsoft o hai bisogno di avere le app sul tuo Pc, puoi sempre trovare delle valide alternative a microsoft office del tutto gratuite e senza limitazioni.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L’immagine del sito sui social.
Pingback:Come Creare Un Account Microsoft - Social Per Tutti
Pingback:Alternative A Microsoft Office - Social Per Tutti